Assistenza Biogas

Agroinnovazione, la nostra espe- rienza al vostro servizio: perché solo una corretta gestione dell'impianto può garantire i risultati attesi.

Assistenza Biogas

Agroinnovazione opera nel settore della digestione anaerobica mettendo a disposizione di aziende e privati la sua pluriennale esperienza nel supporto alla gestione degli impianti di biogas. Inoltre, l'elevato numero di impianti assistiti, permette di ricavare informazioni e tendenze statistiche a supporto delle problematiche che possono svilupparsi nel singolo impianto. Il servizio che offriamo copre ogni aspetto: dalla verifica dei substrati utilizzati, alla redazione di un piano di alimentazione personalizzato, alla possibilità di inserimento di substrati alternativi e di micronutrienti, tutto questo curando le fasi operative dell’impianto e proponendo tempestivamente gli adeguati correttivi. Infine, tramite valutazioni tecniche presso l'impianto, e un costante dialogo tra i collaboratori, si individua la miglior soluzione per sfruttare al massimo il potenziale energetico dei substrati affinando ed economizzando al massimo i costi di processo. Perciò consideriamo indispensabile la presenza del nostro tecnico specializzato presso il vostro impianto, infatti, solo attraverso l’esame visivo dei substrati e del digestato, delle modalità di carico e delle fasi operative può attuarsi il corretto controllo delle fasi di gestione, per questo sarà sempre un piacere per noi visitare la vostra azienda, indirizzarvi nel vostro lavoro di gestione e rispondere ad ogni vostra domanda. Il nostro Servizio di Assistenza comprende::

 Supporto in fase di primo avviamento e di gestione a regime dell'impianto;
 Verifica costante dei substrati in ingresso e redazione di un piano di carico personalizzato;

 Assistenza diretta (con visite programmate all'impianto) ed indiretta (con costante contatto telefonico, via mail e remoto in tele-assistenza);
 Ottimizzazione del processo, con risoluzione delle problematiche biologiche ed affinamento della ricetta al fine di massimizzare la produzione di Biogas, minimizzando nel contempo il costo dei substrati;
 Analisi microbiologiche per ogni fermentatore con cadenza mensile;
 Analisi delle concentrazioni dei microelementi; 
 Resoconto post visita sull’andamento dell’impianto.
• Posizionamento su CLOUD condiviso di tutti i dati di impianto, accessibili sempre e da ogni luogo.


 Scaricate la brochure con la descrizione dei servizi offerti



Crediamo fermamente nell'importanza e nel valore dell'assistenza che forniamo: è per questo che lavoriamo ogni giorno per offrirvi un servizio di alta qualità.